Pagine

giovedì 7 giugno 2012

LA COMMISSIONE EUROPEA CONFERMA CHE LA CATALOGNA SAREBBE INDIPENDENTE AI SENSI DEL DIRITTO INTERNAZIONALE

pubblicata da SARDEGNA UNITA E INDIPENDENTE il giorno lunedì 4 giugno 2012 alle ore 3.40 ·



Egli ammette che il sistema giuridico internazionale può permettere la secessione di una parte di uno Stato membro dell'Unione
Il diritto internazionale prevede la possibilità di una Catalogna indipendente, secondo la Commissione europea. L'istituzione sostiene che la secessione di una parte di uno Stato membro è fattibile. Questo è spiegato in risposta ai cittadini europei Initiative (ICE) che il ricongiungimento è stato presentato per essere riconosciuto come membro dell'Unione europea un nuovo stato emerso da uno Stato membro. Anche se la risposta della Commissione è stata negativa e ha accettato di registrare l'iniziativa, la risposta è favorevole in Catalogna.

Secondo la Commissione europea, non vi è alcuna base giuridica dell'UE trattati che permettono il riconoscimento della secessione di una parte di uno Stato membro da un'iniziativa dei cittadini europei. Per questo motivo, hanno deciso di non registrare inclusa l'iniziativa presentata dalla riunificazione.

Il 1 ° aprile, rappresentata da un Comitato Cittadino Rally presidente, John Carter, ha presentato una petizione per la registrazione dell'iniziativa dei cittadini europei è quello di riconoscere la successione come un membro dell'Unione europea di un nuovo stato emerse dalla secessione democratica di un altro stato membro dell'UE. La Commissione ha avuto 2 mesi per rispondere al record di ammissione, ed è stato nelle ultime ore di questo termine, quando ha risposto.

La Commissione europea ha "rifiutato la registrazione dell'iniziativa proposta in quanto essa è manifestamente al di fuori del campo di applicazione della Commissione di presentare una proposta di atto giuridico ai fini dell'attuazione dei trattati." Secondo la stessa Commissione, "non vi è alcuna base giuridica in UE i trattati che permettono di legislazione secondaria affrontare le conseguenze della secessione di una parte di uno Stato membro."

Le parole della Commissione europea sono favorevoli per la Catalogna, ma non registrare l'iniziativa. Dimostrare che uno Catalogna indipendente, ha un posto nel diritto internazionale e potrebbe essere uno Stato membro dell'UE, ma non da un ICE. Lasciare fuori dal gioco, poi tutte le opinioni che dicono che la Catalogna non accogliere l'UE.

La Comissió Europea confirma que Catalunya podria ser independent segons el dret internacional

Tradotto con Google

Nessun commento:

Posta un commento