Pagine

venerdì 22 giugno 2012

CONTINUA LA DOMINAZIONE CULTURALE: L'INNO DI MAMELI INSEGNATO A SCUOLA

 
pubblicata da SARDEGNA UNITA E INDIPENDENTE il giorno sabato 16 giugno 2012 alle ore 0.13 ·
 
Il ddl, che ha ottenuto un via libera bipartisan con la sola eccezione della Lega, è frutto dell’unificazione delle proposte avanzate da Paola Frassinetti (Pdl) e da Maria Coscia (Pd).

Se l'avessero fatto ai tempi della Gelmini e del governo Berlusconi, l'accusa di "veterofascismo" o qualcosa del genere sarebbe scatatta quasi automaticamente. Ma in tempi di governo tecnico, come abbiamo potuto vedere in questi mesi, si può fare praticamente tutto. Ecco allora che la commissione Cultura della Camera ha approvato il disegno di legge che promuove   l'insegnamento dell’Inno di Mameli nelle scuole e istituisce la  "Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera", data prescelta il 17 marzo.
Ora il ddl passerà all’esame del Senato.


Maria Coscia - PD
Paola Frassinetti - PDL

 La legge - che reca il titolo di "Norme sull'acquisizione di conoscenze e competenze in materia di cittadinanza e costituzione e sull'insegnamento dell’Inno di Mameli nelle scuole" - entrerà in vigore dal prossimo anno scolastico, quando si procederà con l’insegnamento dell’Inno d’Italia nelle scuole di ogni ordine e grado, dalla primaria alle superiori.  Il 17 marzo rimarrà comunque un giorno lavorativo.

Da L.Q.it del 14 giugno 2012

Nessun commento:

Posta un commento