Pagine

sabato 2 giugno 2012

CAGLIARI: targhe stradali scritte anche in limba. - Alessio Mereu dei Riformatori: "non è il momento, troppe spese"

pubblicata da SARDEGNA UNITA E INDIPENDENTE il giorno mercoledì 30 maggio 2012 alle ore 16.30 ·



Presto i cartelli stradali saranno scritti in italiano e in sardo: ieri il Consiglio comunale ha approvato il nuovo regolamento sulla toponomastica che prevede l'uso delle due lingue.
Non è l'unica novità. Perché la delibera approvata dall'aula (con 28 voti favorevoli e 5 astenuti) prevede anche la soppressione della Commissione toponomastica. D'ora in poi le richieste per l'intitolazione di strade e piazze verranno esaminate dalla Commissione affari generali. E come prevede un ordine del giorno approvato ieri (primo firmatario Marco Murgia, del Pd) le due lingue arriveranno pian piano su tutte le targhe della città, non solo su quelle fresche di intitolazione.

I CONTRARI Su questo punto Alessio Mereu, capogruppo dei Riformatori, ha osservato: «Posso anche essere d'accordo con l'uso delle due lingue nella toponomastica, ma mi pare che questa iniziativa si a fuori luogo in un momento come questo, in cui le casse comunali non possono sostenere spese superflue. Sostituire tutte le targhe della città avrebbe costi troppo alti».
( m.r. )

Tratto da L'Unione Sarda del 30 maggio 2012

Nessun commento:

Posta un commento