Pagine

giovedì 17 maggio 2012

Terrorismo, scatta il piano-scorte Poligono di Quirra tra obiettivi sensibili


Terrorismo, scatta il piano-scorte  Poligono di Quirra tra obiettivi sensibili Il poligono del Salto di Quirra
Scatta il piano scorte in tutta Italia dopo le minacce terroristiche. Individuati gli obiettivi sensibili anche nell'Isola: ai primi posti c'è il Poligono di Perdasdefogu e alcune aziende.
C'è anche il presidente e amministratore delegato di Finmeccanica, Giuseppe Orsi, tra le persone messe sotto scorta alla luce dei recenti episodi terroristici. La Prefettura di Roma aveva disposto la sorveglianza specifica per Orsi già da venerdì scorso. Ieri, durante una riunione in Prefettura del comitato tecnico per la sicurezza, nella Capitale, è stata prevista la scorta per sette-otto persone, tutti manager o esponenti del mondo economico.
Il comitato ha trattato anche il tema del rischio terrorismo dopo i recenti episodi di cronaca in Italia. In particolare è stato deciso di concentrare i militari su almeno quattro punti sensibili ed assegnare scorte e protezione nei confronti di almeno 7 persone, tutte esponenti del mondo economico.
In tutto è prevista la redistribuzione di 40-50 uomini per le vigilanze "fisse e quelle dinamiche". Venerdì si terrà un nuovo incontro con le forze dell'ordine per recuperare uomini per una ridistribuzione di militari e agenti sul territorio, in vista delle nuove scorte e presidi. Le nuove vigilanze fisse prevedono una ridistribuzione del numero di uomini ma non un aumento.





Nessun commento:

Posta un commento