Pagine

sabato 26 maggio 2012

ROSSOMORI: Mai con l'Udc e il Psd'Az. …alleanze solo con i partiti italiani ?

pubblicata da SARDEGNA UNITA E INDIPENDENTE il giorno venerdì 25 maggio 2012 alle ore 19.31 ·
 


Presa di posizione contro Sel. Proteste anche dalla minoranza interna dei vendoliani Melis (Rossomori): niente aperture a chi sostiene questa Giunta No ad alleanze con partiti che fanno parte della Giunta Cappellacci: lo ribadisce Salvatore Melis, neo segretario dei Rossomori, in una nota a commento delle voci di possibili intese «sovraniste» (col Psd'Az o addirittura con l'Udc) che vedano coinvolta Sel.

Il riferimento è alle ipotesi venute fuori da un recente convegno a Santa Giusta, con esponenti di quei tre partiti. «Meraviglia l'atteggiamento» dei vendoliani sardi, scrive Melis, che pur «non dando per scontate le notizie che girano tra blog e giornali» chiede: «Sel è parte del centrosinistra o sta costruendo un'altra cosa con Psd'Az e Udc?

Sono il Psd'Az e l'Udc che si spostano sulle tematiche di sinistra rappresentate da Sel, o è Sel che si sposta a destra?». Il leader dei Rossomori interroga però anche gli altri alleati: «Esiste ancora la coalizione di centrosinistra? Il Pd è il partito di maggioranza relativa, più degli altri ha la responsabilità di guidare il processo per la costruzione dell'alternativa al centrodestra, senza lasciare che altri assumano tale ruolo. Sarebbe opportuno conoscere la sua posizione» su questi fatti.

Da L'Unione Sarda del 25 maggio 2012

Nessun commento:

Posta un commento