Pagine

venerdì 4 maggio 2012

MOLTI POLITICI SI DIMENTICANO CHE IL GOVERNO MONTI E' APPOGGIATO DAL LORO PARTITO


Pietro Fois commissaria Mario Monti


«Sarà la Sardegna a commissariare Monti. La nostra Isola è stanca di essere ignorata da questo governo nazionale». Sussulto d'orgoglio del presidente della commissione Programmazione e Bilancio del Consiglio regionale, Pietro Fois, che attacca il premier Mario Monti e lo invita a considerare fino in fondo le questioni ancora aperte su cui sembra calato un silenzio assordante.

«La difficilissima situazione che la Sardegna sta attraversando - prosegue Pietro Fois - non ammette ulteriori perdite di tempo. Se Monti è incapace di risolvere i nostri problemi si faccia da parte. La soluzione da noi indicata è chiara da tempo: riveda i parametri del Patto di stabilità, ci confermi le risorse che ci sono dovute per la Vertenza Entrate e risolva definitivamente il problema della continuità territoriale. Solo così la Sardegna potrà ripartire e superare la crisi».

Per il presidente della Terza commissione il governo nazionale anziché far seguire ai buoni propositi i fatti, continua ad aprire finora inutili tavoli tecnici. «Ora - conclude Pietro Fois - siamo alla resa dei conti. Per risolvere la crisi non basta gravare ulteriormente il cittadino con tasse e balzelli o nominare nuovi commissari è necessario, invece, elaborare un piano che rilanci immediatamente lo sviluppo e l’economia. La Sardegna non può più aspettare».

TESTO ORIGINALE

Nessun commento:

Posta un commento